Giochi d’altri mondi

Questo libro segue il precedente “Giochi d’altri tempi” e ha lo scopo di allargare gli orizzonti del gioco al resto del mondo. Un mondo che sentiamo unito al nostro ancora di più ora, che scopriamo così simile anche nelle tradizioni del gioco. Con questo libro proponiamo il gioco come elemento di elevazione umana e culturale contro ogni forma di violenza.

copertina_2

Giochi d’altri Mondi

La raccolta delle varie esperienze in questa pubblicazione è dedicata all’importanza del gioco che unisce, che accomuna, diverte ed educa. Giochi diversi sotto alcuni aspetti, ma universali che bambini di tutti i paesi del mondo giocano e hanno giocato. Giocare è un diritto fondamentale di ogni bambino.

Il libro contiene la descrizione di 45 giochi con numerose varianti descritte e in uso nei diversi paesi del mondo. E’ frutto dei racconti raccolti dalle persone coinvolte e di una ricerca su testi e siti internet. E’ infine corredato da fotografie originali, selezionate da APeS nel corso di diversi viaggi e occasioni di gioco.  Ogni gioco presenta una breve descrizione o storia, diversi nomi con i quali è conosciuto nel mondo, l’elenco di alcuni paesi dove viene giocato, il campo da gioco, i partecipanti, il materiale necessario per giocare e le varianti conosciute.

Il libro completo in pdf può essere richiesto in pdf al seguente indirizzo:

apes2009@hotmail.it

new4  ereader2

DISPONIBILE ORA ANCHE IN VERSIONE EPUB   

scaricalo da questo link

https://dl.dropboxusercontent.com/u/27360992/Giochi_d’altri_Mondi.epub

e in versione MOBI

https://dl.dropboxusercontent.com/u/27360992/Giochi%20d’altri%20mondi%20-%20Associazione%20Pace%20e%20Scoutismo%20-.mobi

Il progetto

Questa pubblicazione è il risultato di un progetto, Giocare oltre i confini”, vincitore di un Premio Bando contributi ad Associazioni Noprofit 2011 del Comune di Segrate.

Giochi d’altri mondi by Associazione APeS – Anna Aiello, Maria Vezzoni, Antonella Calaciura, Luisa Mandelli, Cristina Morelli, Piero Micheli, Lorenzo Lucchini, Roberto Lucchini, Paolo Vezzoni – is licensed under a Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY–NC–SA 3.0 IT) 2013

Based on a work at apes2009.files.wordpress.com

Copyright: Associazione Pace e Scoutismo Segrate (MI) 2013

Licenza Creative Commons
Giochi d’altri mondi diAssociazione Pace e Scoutismo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://apes2009.wordpress.com/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://apes2009.wordpress.com/.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie dall'associazione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...